Scuola dell'Infanzia

L'iscrizione alle sezioni di scuola dell'Infanzia per l' a.s. 2019-20

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2019 il terzo anno di età (nati nel 2016).

Possono altresì essere iscritti le bambine e i bambini che compiono tre anni di età non oltre il termine del 31 gennaio 2020. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018 e verrà definita una graduatoria degli ammessi e una lista d'attesa sulla base dei criteri di precedenza definiti dal Consiglio di Istituto che trovate qui sotto, insieme al modello di domanda e al modulo con il quale dichiarare le eventuali condizioni che danno titolo ad eventuale priorità e/o precedenza.

All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compilano:

• Modello di iscrizione per A.S. 2019/20;
  • Modello relativo alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all’inizio dell’anno scolastico, anche il modello  per la scelta delle attività alternative

Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia saranno raccolte presso

la Segreteria di Via Beato Amedeo a Cherasco

da Lunedì 21 gennaio a venerdì 25 gennaio 2019

(dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,30)

N.B:     Le domande arrivate per prime non hanno diritto di precedenza.

Gli alunni iscritti dopo il termine ministeriale del 31 gennaio 2019 saranno collocati in coda alla eventuale lista d'attesa come previsto dai criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

CRITERI PER LISTA D'ATTESA INFANZIA_ICCherasco A.S. 2019.20