CON LA SCUOLA RIPARTE IL PEDIBUS

lunedì, 30 agosto 2021

th.jpg

Con la scuola riparte anche il Pedibus

Con l’inizio della scuola, il 13 settembre, a Cherasco riparte anche Pedibus, modalità di trasporto scolastico che permette ai bambini di raggiungere la scuola primaria a piedi, in sicurezza, accompagnati da volontari.

Il servizio gratuito è garantito a tutti gli alunni della primaria di Cherasco capoluogo e delle frazioni Roreto e Bricco de Faule.

Un’ottima opportunità per promuovere l'esercizio fisico nei bambini, favorendo l’autonomia, educando al rispetto delle regole stradali e permettendo ai ragazzi di socializzare durante il percorso. Inoltre, un’iniziativa che sensibilizza la famiglie sull’importanza del trasporto sostenibile e favorisce la diminuzione dell’inquinamento e del traffico automobilistico nei pressi delle scuole.

La novità di quest’anno è quella che per partecipare a Pedibus è obbligatoria l’iscrizione: il modulo è scaricabile dal sito Pedibus Cherasco oppure dai siti del Comune di Cherasco e dell’Istituto Scolastico. Le iscrizioni scadranno l’8 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni: Sara (Cherasco) 349/26.45.846, Stefania (Roreto) 393/97.13.271, Francesca (Bricco) 346/08.53.134.